Esce il prossimo 30 ottobre per Garrincha dischi il nuovo album di IO e la TIGRE, Grrr power, anticipato dal video di Se entrambi i nostri aerei cadessero. Un disco manifesto: “Il GRRR POWER per noi è la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile. La forza che ti fa andare avanti anche se tutto attorno sembra voglia farti sembrare non adatta. Una forza che affonda le radici nel confronto e nel sostegno reciproco e non nell’individualismo. Una forza che non ha bisogno di farsi bella per sentirsi importante”.
Prodotto artisticamente da Andrea Comandini Grrr Power è un album scritto e composto da Aurora Ricci e Barbara Suzzi, che in questo album canta due brani, proiettato verso un presente capace di guardare più al futuro e meno al passato.
“Noi in questo preciso momento siamo l’emblema del tirare fuori questo GRRR POWER e del fregarcene del fatto che siamo inadatte agli standard. E con questo messaggio non vogliamo farci belle ma dare un segnale a chi come noi risulta molto spesso fuori luogo. Essere ciò che si vuole essere nonostante tutto richiede tanta forza e purtroppo ancora oggi è un gesto assolutamente anticonformista”.
Il Grrr Power è un coro di voci che si uniscono a quelle di IO e la TIGRE per diventare una Fanzine che le contenga e le amplifichi che sarà distribuita durante la partecipazione della band, accanto ai compagni di scuderia CIMINI e i Botanici, al prossimo Indie Pride (Indipendenti contro omotransfobia, bullismo e sessimo).
Tour IO e la TIGRE
31 ott – Bologna – Covo Club (release party)
2 nov – Scafati (SA) – Controverso
3 nov – Avellino – Black Blues House
16 nov – Torino – Pop Club
17 nov – Treviso – Eden Club
07 dic – Cesena – Vidia
08 dic – Milano – Ohibò
21 dic – Pordenone – Capitol Club
28 dic – Carpi (MO) – ATP Live Club
04 gen – Ferrara – Blackstar