Iraci condivide il suo nuovo singolo, la struggente Arianna, disponibile su tutte le piattaforme digitali per AsproDischi e in distribuzione Artist First.
Qui dentro, le corde della chitarra suonano come rotaie che hanno il suono della distanza tra Roma e Milano: questo è il mood di un brano intenso che sviscera un racconto amaro, quello di due amanti lontani che fanno i conti con la realtà e con la speranza.
Un nuovo inizio per Iraci, dove la produzione marcatamente pop segna un cambio di passo nel percorso del cantautore proveniente dalla scuola indie romana.
All’anagrafe Giacomo Iraci, cantautore, laureato in chitarra jazz esordisce in numerose band di Roma prima di pubblicare il suo primo ep da solista Polvere nel 2021 con l’etichetta Maskorecords, cinque tracce dallo scheletro cantautorale fortemente contaminate dalla musica elettronica dei primi anni ’80; il brano Il Sistema Della Fine comparirà nella colonna sonora della seconda stagione della serie Amazon Prime Prisma.
Dal 2023 a oggi pubblica per l’etichetta AsproDischi quattro singoli dal sapore indie-pop, in cui i sintetizzatori e le drum machine della prima esperienza discografica lasciano parzialmente la scena agli strumenti acustici. I testi dal carattere malinconico e autobiografico non perdono mai di vista una certa spensieratezza poetica che lascia all’ascoltatore un senso di positività.