E’ disponibile su YouTube Come Falene (Moquette Records), il video del nuovo singolo di Kama, poliedrico cantautore lombardo. La canzone, che vede la partecipazione straordinaria di Lele Battista, segue la pubblicazione del disco Dalla Certezza Alla Puodarsità, già disponibile in cd, un progetto concettuale che tra anagrammi e immagini con inside jokes (curate dalla fotografa/artista Cristina Mariani) vuole suggerire una visione alternativa alle poche, sintetiche certezze delle quali ci nutriamo tutti i giorni.
E se ci divertissimo a trovare finali diversi al “Si sta come…” di Ungaretti? Con il testo di “Come Falene” ho voluto descrivere poeticamente la condizione umana e il rapporto tra libertà e omologazione, tra individualismo e collettività
Nel video un uomo entra in un barber shop con l’obiettivo di svoltare la propria vita e compiere un gesto che cambierà le sorti del mondo. Attorno strani personaggi, anagrammi e segnali nascosti lo accompagnano in un ambiente surreale e sospeso. Regia e montaggio a cura di Andrea Sartori. Fotografia Alessandro Crovi. Aiuto regia Michele Lanzotti. Effetti sonori Giacomo Vaghi. Effetti visivi Marco Gabriele, Aneesh Appu. Location Daluiso Daluiso Barber Shop.
Come Falene è stata scritta da Alessandro Camattini e Lele Battista, musica di Alessandro Camattini. Kama: voce, synth, programmazioni, percussioni, chitarra classica; Lele Battista: voce; Tiziano del Cotto: contrabbasso, violoncello.Foto di copertina: Lakeroom. Grafica di copertina: il Billificio.