Cinque mesi prima dell’inizio, sono oltre 10.000 i biglietti già venduti per il Kappa FuturFestival, il più grande format di musica elettronica italiano, unico a essere stato nella top 10 della classifica Siae per biglietti venduti, in programma per sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 da mezzogiorno a mezzanotte al Parco Dora di Torino.
Un dato fondamentale da sottolineare è la continua crescita di spettatori provenienti dall’estero. Europa ma non solo: osservando i dati di prevendita, sono infatti ben 54 le nazioni al momento rappresentate.
Nuovi nomi in arrivo per quello che si prefigura già come uno degli eventi più importanti dell’estate italiana. Il cartellone di Kappa FuturFestival inizia infatti ad essere veramente di enorme livello: il dj/producer tedesco Apparat col suo carisma romantico, il leggendario Derrick May (pioniere assoluto della techno), la classe di Jamie Jones, Solomun e Andrea Oliva (da anni dominatori dei party più rinomati di Ibiza), l’energia sorridente di Amelie Lens (l’artista più in ascesa in campo techno nell’ultimo anno), la comunicatività quasi pop in campo tech-house del cileno Luciano, così come la presenza dei nomi italiani in assoluto più forti a livello mondiale nel campo della club culture (Marco Carola, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Marco Faraone).
Sabato 7 Luglio: ADAM BEYER – AMELIE LENS – ANDREA OLIVA – APPARAT – JOSEPH CAPRIATI – KOLSCH – MARCO FARAONE – RICHY AHMED – SOLOMUN – TIMO MAAS
Domenica 8 Luglio: DERRICK MAY – HOT SINCE 82 – ILARIO ALICANTE – JACKMASTER – JAMIE JONES KINK (live) – Larry Heard aka MR Fingers – LUCIANO – MARCO CAROLA – MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE – PACO OSUNA – PAN-POT – RODHAD
Questa è soltanto una parte degli artisti che andranno a comporre la line up di quest’anno. Sui tre palchi del festival si alterneranno live e dj set ed è in fase di perfezionamento l’allestimento di un quarto stage, con l’obiettivo di collaudare la parte nord di Parco Dora per una superficie totale di settantamila metri quadrati e aumentarne la capienza alla luce dell’ampia richiesta confermata dai primi dati molto positivi delle vendite.
Pagina Facebook