Killing Cartisano: “Sky Stolen” è il nuovo video #TRAKOFTHENIGHT

Sky Stolen è il terzo video e singolo estratto dall’album Killing Cartisano Vol. 1,  di Roberta Cartisano, in uscita il 9 novembre su etichetta Broken Toys/Cargo Records UK/ Goodfellas.

Folk-rock psichedelico, pop orchestrale, funk cinematico e trip-hop, ad anticipare il debutto sotto nuovo moniker Killing Cartisano.

Prodotto a San Francisco dalla stessa Roberta insieme al produttore della Bay Area George S. Rosenthal, il nuovo lavoro è un ibrido tra le radici musicali di Roberta e una band tutta made in San Francisco. Rosenthal ha infatti riunito alcuni dei migliori musicisti locali per eseguire gli arrangiamenti di Roberta, dando un’aria tipica di Frisco e della West Coast.

Il video di Sky Stolen è stato interamente disegnato, animato e prodotto dalla stessa Cartisano ed è uno short movie in animazione che segue la “sbornia” emozionale del brano così raccontato dalla musicista:

“Un delirio. Sky Stolen è un sano delirio. Ha in sé i miei archetipi maschili e femminili. Non a caso la protagonista del video rimanda alla donna di Almodovar. In bilico fra il femmineo e il maschile. Ho scritto tutte le parti del brano, dalle batterie agli archi, in uno stato febbrile, quasi magico. Qui ci sono tutte le mie identità. Bassista e agitatrice di synth che corre con i lupi e quell’approccio da pianista sulla chitarra acustica dove il folk incontra le mie radici del Sud Italia. Arrivata a San Francisco George (co-produttore) ha dato la svolta rock aggressive dandoci giù pesante con le chitarra baritono. Mentre Sonny (batterista) e Lee (violoncello, violino, hardanger d’amore) californizzavano i miei arrangiamenti.”

Killing Cartisano vol.1 sarà presentato ufficialmente il 19 novembre al Servant Quarter Jazz di Londra.

TOUR KILLING CARTISANO

11 Nov Offenbach
13 Nov Gottigen
15 Nov Oldenburg
16 Nov Amsterdam
19 Nov Londra

Pagina Facebook