La Governante pubblica La Belle Epoque, il nuovo singolo con il cantautore The Niro alla voce e alla chitarra.
“La Belle Époque è una delle prime canzoni nate subito dopo l’uscita del nostro album d’esordio. Il testo costruisce un racconto di una rivoluzione ai piedi di un letto, dove la natura si fonde ai princìpi che ispirarono la Belle Époque francese.
Sin dai primi provini del brano avevamo inserito un sample di chitarra classica che ricordava molto lo stile di The Niro. In seguito lui è entrato a fare parte della nostra stessa etichetta La Fabbrica ed è subito nata un’intesa tanto che il suo timbro di voce gira perfettamente intorno al ritornello. È stato fantastico collaborare con lui anche perché lo seguivamo dai suoi esordi”.
La Belle Époque anticipa Italian Beauty, il nuovo album in uscita il 26 marzo per La Fabbrica/XXXV. È la seconda fatica discografica, e prosegue nella scia di collaborazioni con artisti italiani e internazionali: oltre al già citato The Niro, copertina e artwork sono affidati al rinomato artista spagnolo Conrad Roset, mentre il videoclip “Sopra la città” – altro singolo già estratto dall’album – è diretto dal regista sudafricano Michael Rodrigues.
Il titolo del disco “Italian Beauty” è un esplicito riferimento al film “American Beauty” di Sam Mendes (1999), con cui condivide l’intenzione di mostrare la crisi culturale che sta attraversando il Paese.