Noi è il nuovo singolo e video di Lazzaro. Il brano anticipa il suo debutto discografico, in uscita a settembre e intitolato È ora di andare.
La grande esperienza accumulata negli anni grazie alle esibizioni nei club di tutta Italia con aperture importanti ad artisti italiani e internazionali, tra cui il recentissimo live come opening act dell’unica data italiana di Eagle-Eye Cherry lo scorso febbraio a Milano, e l’influenza di riferimenti imprescindibili come Joe Cocker, Elton John o Lucio Dalla sono state le fondamenta per la nascita di Lazzaro, nome d’arte del cantante, pianista e autore Leonardo Angelicchio, arrivato ormai alle porte della pubblicazione del primo album.
Dopo i primi singoli Resta qua, Senza sapore e Pierrot e un pagliaccio, Lazzaro torna con un brano che racconta il punto di vista di chi non si rispecchia nella società contemporanea, in cui tutto è finalizzato al profitto e al culto di sé, preferendo piuttosto una vita lontana dalle mode e dalle convenzioni del momento.
Noi è la risposta che l’artista immagina di poter dare a un mondo diventato ormai cinico e incapace di sognare, e lo fa unendo la tradizione del cantautorato italiano alle influenze soul e blues che esaltano il timbro graffiato della sua voce.
Anche per il nuovo singolo “Noi” prosegue la collaborazione con il sound designer e arrangiatore Taketo Gohara che in qualità di produttore artistico sta accompagnando Lazzaro nella scoperta del proprio immaginario.
A proposito del brano, il cantautore dichiara:
“Noi” è un inno transgenerazionale, per chi come me fa i conti ogni giorno tra la cruda realtà e i “sogni di rock’n’roll” che non muoiono mai. Per chi non si accontenta della gloria e vorrebbe tutto il resto, tra chilometri di asfalto e decine di sigarette, notti insonni e giornate storte. Sempre pronti a non mollare e mai disposti a cedere a mode, difetti e regole del momento: il mondo si sposta ma la direzione è solo una e ben chiara, tanto prima o poi l’asse torna nella stessa posizione. Sempre pronti a ricominciare da capo e brindare al giorno che arriva
Con l’uscita del singolo Lazzaro pubblica anche un videoclip su YouTube che raccoglie gli ultimi mesi del suo percorso artistico, raccontando quella che è la vita del musicista sotto ogni punto di vista: dalle esibizioni sul palco ai momenti in studio di registrazione, passando per i lunghi viaggi in autostrada, i preparativi dietro alle riprese di un videoclip e i momenti di svago con la propria band.