Leoni: “L’Ultima Offensiva” è il nuovo album

Anticipato dai singoli La Piccola Gente, I Bambini sanno tutto e L’Ultima Offensiva, Dario Leoni, con il progetto Leoni, pubblica per la Ghost Record Label, l’album di debutto dal titolo “L’Ultima Offensiva” disponibile in digitale via Awal/The Orchad/Sony Music/Crashsound Distribution.

Registrato con Mirko Tinella presso i REC LAB Studios di Buccinasco (MI) con la collaborazione di Larsen Premoli al Sound Design, Mix e Mastering, L’Ultima Offensiva è musica pe(n)sante e pulsante che fa della varietà la sua omogeneità e della ricerca una sua caratteristica.

Partendo da solide radici rock/metal accompagnate con incursioni nel pop, mantiene uno stile e una coerenza chiaramente riconoscibili e frutto anche della trentennale esperienza di Dario. Musica per i condannati, musica per la piccola gente, musica che è un’offensiva, musica riconoscente. Danza di idee contrapposta a quella dei corpi, danza di pensieri che non temono anticorpi.

Proiettato nel futuro ma con solide radici nella tradizione del rock Italiano (vissuto in prima persona da Dario fin dagli anni ‘90) l’album si vuole inoltre distinguere per la scelta del cantato in italiano e per una particolare cura riservata alle tematiche e ai testi. Testi in cui Dario racconta quello che è il suo (e probabilmente anche il nostro) vissuto in un mondo sempre più complesso dove però la centralità rimane la persona (noi) con i suoi pensieri, le sue paure, le sue speranze e il suo rapportarsi con la vita che la circonda e la pervade.

Uno sguardo spesso duro e critico su quelli che sono i problemi dell’uomo e della società odierna ma con la consapevolezza che sta a noi essere il meglio del nostro possibile.

Pagina Instagram Leoni