Les Apaches: “Jane” in anteprima esclusiva su TRAKS

Jane è il nuovo video di Les Apaches, progetto psych-folk proveniente dalle paludi ravennati, ideato a capitanato da Matteo Santini e Mattia Depaola, meglio conosciuti come Il Santo e Il Pinna. Oggi il video è in anteprima esclusiva su TRAKS.


Quello di Les Apaches è un sound nato da lunghe jam durante il periodo pandemico: experimental rock, psych-folk con accenni afro-francesi, mellotron echeggianti e bordoni drone. Il brano è stato registrato presso lo Studio al Mare di Ravenna dal produttore Francesco Giampaoli. Trattasi della seconda e ultima anticipazione da “Lidi Sud”, l’album d’esordio della band in uscita il 25 novembre per la label Brutture Moderne (Unapalma, The Shifty Split).

Quale estasi migliore può offrire la vita che fumare erba e fare l’amore su un’isola deserta sulle note languide e seducenti di questa canzone? “Jane” sopportò il freddo per due settimane ma una volta finita l’erba se ne tornò a Parigi, lasciandomi solo un altro mese a scrivere il mio primo disco. Be’h’, non proprio solo – avevo sempre Je t’aime… moi non plus

Pagina Instagram Les Apaches