Si prosegue con gli eventi presso il nuovo Teatro del Chiostro di S.Andrea. Tocca al rapper Eames giovedì 3 ottobre fare risuonare i propri beat nel suggestivo colonnato medievale dietro la casa di Colombo in una serata a ingresso libero a cura di Lilith Festival, Solidarietà e Lavoro e Sestiere del Molo. Eames, pseudonimo di Alberto De Scalzi, è un rapper, cantautore e producer genovese.
Artista dai toni cupi ma dalle parole trasparenti, si contraddistingue per la contaminazione tra suoni elettronici e groove hip-hop, ritornelli r’n’b e strofe rap. Nei suoi testi Eames affronta la debolezza umana, l’amore, l’amicizia, la perdita, le sue strofe restituiscono immagini nitide come fotografie.
A ogni brano un video, un visual, un’estetica molto precisa, curata e personale, grazie anche al sodalizio con Grosz (Mattia Lopez). Fine produttore e sound engineer, ha collaborato sul palco e dietro le quinte con molti artisti noti nel panorama nazionale, curando produzione e direzione artistica di artisti come Olly, Alfa, Maurizio Carucci (Ex Otago).
Il 2024 è costellato di lavori a quattro mani, Eames produce e rifinisce i lavori collaborando con molti musicisti, in costante viaggio tra Genova e Milano. Eames, che dedica grande cura all’aspetto live, è accompagnato sul palco da Michele Genta (Tastiera/Synth + Sequenze) e Lorenzo Cuocolo (Basso/Chitarra)
Nel live al Chiostro verranno presentati inediti e non mancheranno alcuni ospiti speciali.
Ingresso libero.
Inizio concerto h.20.30, apertura bar dalle 19.
La lunga programmazione del Teatro del Chiostro andrà avanti fino a ottobre inoltrato con altri concerti che vedranno protagonisti talenti della nuova scena genovese, tra cui giovedì 10 ottobre la cantautrice Sabrina Napoleone e i cantautori Tommi Scerd e Serafino; giovedì 17 ottobre verrà invece recuperato il live della Caretta Big Band.
Il Teatro del Chiostro di Sant’Andrea è il nuovo cuore pulsante della cultura nel centro storico di Genova. Grazie al lavoro dell’Associazione Culturale Lilith e della cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova e con il sostegno del Ministero della Cultura e della Compagnia di Sanpaolo, questo spazio unico, caratterizzato dal suggestivo colonnato dell’XI secolo, offre una cornice affascinante per eventi culturali. Situato a un passo da Porta Soprana e dietro la Casa di Colombo, il teatro è parte del Progetto di Comunità per il Centro Storico nel Sestiere del Molo, che mira alla riqualificazione culturale dell’area.
www.teatrodelchiostro.it
www.lilithassociazioneculturale.it
info@lilithassociazioneculturale.it