L’intervista: Latex Teens First Attack, diamanti & pigrizia #TraKs
Hanno incontrato un discreto favore della critica con Supermarché erotique, lavoro uscito qualche tempo fa: abbiamo intervistato il power trio veneziano Latex Teens First Attack per sapere che cosa hanno in preparazione.
Potete raccontarmi la vostra storia?
Io ( Luca ) e Leonardo avevamo due diversi gruppi che provavano nello stesso posto. Per motivi che non elencherò i gruppi si sono divisi e abbiamo deciso di crearne uno ex-novo assieme a Giorgio che, dopo il vano tentativo di venderci dei diamanti trovati chissà dove, ha aderito entusiasta al progetto.
Su quali concetti poggia “Supermarché érotique” e perché la scelta visiva dell’erotismo sia per il disco sia per il nome della band?
Supermarché érotique non ha un concetto di base. Abbiamo scritto i pezzi e li abbiamo registrati. Non ricordo precisamente per quale motivo abbiamo dato questo titolo all’album.
Il nome della band invece è figlio dell’ indecisione e della pigrizia. Incapaci di decidere ci siamo affidati al caso.
Mi spiegate la genesi del brano “Latex” e la scelta di inserire la voce di Georgia Keeling?
Latex era una jam riportata quasi uguale sul disco. Georgia in quel periodo stava registrando la voce per una pubblicità, ci è piaciuta da subito e l’abbiamo inserita.
Il disco è uscito da qualche tempo. Che cosa avete in preparazione in questo momento?
In questo momento stiamo completando la scaletta del nuovo disco che conterrà dalle 7 alle 9 tracce. Ci saranno alcune importanti collaborazioni e uscirà sempre autoprodotto in autunno.