I Little Sanchez pubblicano il proprio, omonimo, ep d’esordio. La band milanese ha sonorità alternative rock ed è nata da pochissimo: più precisamente a inizio 2022 dall’incontro tra Greg (chitarra) e Dario (voce e seconda chitarra) e la passione per il post punk british (Idles, Shame, Fontaines dc, ecc). Poco dopo entrano nel gruppo Ste al basso e Vassili alla batteria a completare la formazione.
Nonostante la passione comune per il post punk il progetto si indirizza verso un sound diverso, più personale, influenzato anche dalla scena alternative rock italiana.
Little Sanchez traccia per traccia
Si incomincia nuotando: Squali d’acquario introduce al sound, piuttosto robusto e nervoso, della band. Una cavalcata piuttosto elettrica con qualche obiettivo polemico.
Più scuri i colori di una molto rumorosa Nel bene e nel male, che vede il drumming piuttosto centrale. Si parla di errori e di percezione del dolore in un pezzo particolarmente magmatico.
Batteria e chitarra, poi voce, per l’intro di Sempre più lontani, che mantiene una certa nota di malinconia per tutto il pezzo, senza per questo perdere nulla in termini d’energia.
Qualche influsso differente regala colori diversi a Gatto nero, che esplora mondi un po’ più ironici, mantenendo sempre alta la tensione.
Pur con qualche imperfezione “da esordio” i Little Sanchez si mettono in pista e dimostrano buon talento e molta energia nelle quattro canzoni che vanno a costituire un ep riuscito e molto intenso.
Genere musicale: rock alternativo
Se ti piacciono i Little Sanchez ascolta anche: I Boschi Bruciano
Pagina Instagram Little Sanchez