Lo Straniero: “Luci spente” è il nuovo singolo

Dopo A mare e Fuochi per la festa del paese, Lo Straniero presenta il terzo estratto dal nuovo album Mazapé in uscita il 6 dicembre: Luci spente. Prodotto artisticamente dalla band insieme a Mattia Cominotto, il brano prosegue la collaborazione fra le etichette La Tempesta e Pioggia Rossa Dischi.

Luci spente racconta la storia di un artista che, immerso in un profondo blocco emotivo e creativo, è convinto di aver perso la sua ragione di vita. Tuttavia, basterà un gesto semplice, uno sguardo rivolto alle stelle, per liberarsi dal senso di claustrofobia e riscoprire una nuova ispirazione, un nuovo senso per la propria esistenza.

Il brano esprime al meglio l’attitudine versatile della band, che in questa occasione torna a un pop-rock dai ritmi decisi e dalle sonorità elettroacustiche, ispirate a gruppi come The Cure e The War On Drugs, e arricchite dal tocco di Federico Dragogna ai sintetizzatori.

Quando tutto appare nero e le luci si spengono si perde l’orientamento, si viene colti dalla paura delle tenebre, ma al contrario può essere il momento ideale per ipotizzare l’impensabile e cercare alternative. Sentirsi piccoli al cospetto delle stelle e allo stesso tempo così simili a quei puntini luminosi può aiutarci a trovare una nuova strada. A luci spente come a occhi chiusi, tutto diventa possibile, si può sprofondare negli abissi oppure trovare l’ispirazione

Pagina Instagram Lo Straniero

Iscriviti subito al canale Telegram di TRAKS