Locus Festival 2019: Four Tet chiuderà la rassegna

Al Locus festival 2019 sarà Four Tet, artista britannico di culto che ha rivoluzionato l’elettronica di inizio millennio, a concludere la ricchissima rassegna pugliese il 14 agosto alla Masseria Mavù di Locorotondo (BA).

Con l’’annuncio del primo headliner, l’artista franco-australiano French Kiwi Juice che inaugura il festival il 27 luglio, e con la chiusura di Four Tet in esclusiva italiana, Locus traccia i confini di quella che sarà un’’edizione all’’insegna della musica contemporanea internazionale.

All’anagrafe Kieran Hebden, il musicista e producer britannico Four Tet ha una discografia di oltre trenta uscite, tra remix, ep, album e collaborazioni con artisti come Burial. Con la release di Pause, il suo secondo album in studio, l’artista inizia a far parlare di sé e a porre le basi per le specificità delle sue produzioni: un sound unico e riconoscibile, in grado di mescolare elementi di hip hop, jazz, folk, indie rock in un equilibrio sospeso tra sperimentazione e pop.

Dopo essere stato per anni artista di punta della Domino Records nel 2012 Hebden fa uscire il suo primo album da discografico attraverso la Text Records, l’etichetta fondata da lui stesso che pubblicherà gli album successivi: Beautiful Rewind (2013), Morning Evening (2015) e New Energy (2017), il nono e ultimo disco in studio recensito da Pitchfork come un “lavoro di ampio raggio che crea un ponte tra il calore delle prime produzioni e le sue più recenti sperimentazioni da club”.

Pagina Facebook