Disponibile su YouTube il videoclip di Blue Ice, brano dell’artista abruzzese Lorenzo Dipas – “cantautore degli ultimi” – estratto dall’album Art Café uscito il 21 marzo per ALTI Records. Il videoclip è stato interamente girato durante il release party dell’album tenutosi a L’Aquila il 28 marzo presso il MUSPAC (Museo arte contemporanea).
La scelta di un video live è coerente con il senso di collettività che ricorre nella produzione del cantautore: Blue Ice, ultimo brano del disco si contrappone alla title track Art Café che apre il disco ma allo stesso tempo vi si lega: nel primo brano i protagonisti brindano in una immaginaria osteria, nell’ultimo in una sorta di paradiso che sperano li possa in qualche modo accogliere dopo le loro peripezie esistenziali.
Dunque, quale migliore occasione di rendere il senso di appartenenza a questa ‘categoria’ di persone se non con un live dove amici e pubblico cantano divertendosi e condividendo le stesse parole? In fondo un concerto non è che un atto espiatorio, un rito. Musica, ritmo e movimento fanno dimenticare a tutti per un’ora i propri problemi e le proprie difficoltà regalando leggerezza e sorrisi, con un bicchiere in mano, magari un fresco Blue Ice!
Pagina Instagram Lorenzo Dipas