Luca Kiella Chiellini, toscano di nascita ma ormai residente da anni a Chicago e tastierista blues di fama internazionale, torna in Italia a presentare il suo album Figure It Out.
Tastierista ormai da anni del leggendario bluesman Toronzo Cannon (Alligator Records), presenterà in anteprima assoluta il suo lavoro, registrato a Chicago e che sarà pubblicato ufficialmente sulle piattaforme online il 10 aprile 2019, al Teatro Persio Flacco di Volterra il 16 marzo 2019, spettacolo ore 21.15.
Un album in cui rende omaggio ai suoi eroi e grandi ispiratori Jon Cleary e Ray Charles, mettendo in mostra le sue capacità al pianoforte e all’organo Hammond, i suoi strumenti preferiti insieme a Fender Rhodes, Wurlitzer e Clavinet.
Luca si esibisce regolarmente con la sua band come headliner presso i più importanti locali di musica blues a Chicago, come Buddy Guy’s Legends, House of Blues, Rosa’s Lounge.
Si è esibito inoltre a suo nome in rilevanti eventi musicali internazionali come l’European Blues Cruise 2018, sia come solista che come direttore della band di Toronzo Cannon, ed il prestigioso Festival Internazionale del Teatro Romano 2018.
SPETTACOLO
TEATRO PERSIO FLACCO – VOLTERRA
Via Dei Sarti 37, Volterra (PI)
Biglietto intero 15 €. Inizio spettacolo ore 21.15
BIGLIETTI IN VENDITA ONLINE al link:
Album “Figure It Out” disponibile in vendita la sera del concerto.