Marco M. Colombo: “Di ferro e cuoio” è il romanzo d’esordio, con la soundtrack di Matteo Cantaluppi
Di ferro e cuoio è il romanzo d’esordio di Marco M. Colombo, voce e penna della cult band Carver, e precedentemente frontman dei Motel 20099. Amicizia, bande giovanili, lealtà, calcio di strada, sesso, droga, vandalismo, malavita, poesia, dolcezza, fragilità e amore coesistono in “Di ferro e cuoio”.
Matteo Cantaluppi, uno dei produttori musicali più in vista oggigiorno, fresco di secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo con Francesco Gabbani e l’uomo della stanza dei bottoni dietro il successo pop di Thegiornalisti, Bugo, Di Martino ecc. ma anche nume tutelare di progetti fra i più arditi della musica colta e sperimentale in ambito ambient, ne ha curato la colonna sonora originale.
All’interno del romanzo, le visionarie illustrazioni sono affidate al digital artist Josè Sala, mentre alle grafiche di copertina hanno lavorato Andrea Giambelli e Francesca Oprandi graphic designers di stanza in quel di Toronto. Infine il regista Simone Scafidi, candidato all’ultimo Festival del cinema di Venezia per il miglior documentario sul cinema, ha curato la bellissima e potente prefazione.