Dopo l’esordio omonimo, disponibile su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali, Marie and the Sun pubblicano un nuovo video. Nero fondo è il nuovo video estratto, un brano dai toni cupi dove raccontano di una notte interiore priva di sogni e certezze ma con la speranza e la consapevolezza che la luce del giorno tornerà per scacciare via le paure. Il video affidato alla regia di Davide Colombino è stato girato durante il live alla Claque di Genova del 15 ottobre scorso.
Marie and the Sun è un duo ligure composto da Giulia Magnani e Francesco Drovandi. Il loro sound sospeso tra pop, nu-soul ed elettronica amalgama la passione per la musica black e la voglia di sperimentare e farla propria in una chiave moderna senza dimenticare le proprie origini figlie di un certo cantautorato italiano.
Il loro ep d’esordio è un lavoro dalle sonorità internazionali dove i testi in italiano e la voce di Giulia si coniuga agli strumenti suonati supportati dalla vocazione elettronica dei beat. Tutte le strumentali sono state composte e arrangiate dagli stessi Marie and the Sun in collaborazione con il beatmaker torinese Natty Dub dei Funky Shui Project. La canzone Veleno è stata invece scritta insieme al cantautore Zibba.