E’ disponibile su YouTube il video di Taoismo, il singolo della crew milanese Milano Shanghai uscito il 3 dicembre su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Bradipo Dischi. Distribuito da ADA Music Italy, Taoismo anticipa l’album Vetro e plastica in uscita il 7 gennaio.
Il videoclip diretto da Fabio Cotichelli ed Emiliano Neroni chiude la trilogia iniziata con Camaleonte e proseguita con Shanghai. In questo ultimo episodio, viene raccontata l’esperienza lisergica del protagonista così come vissuta dallo stesso. Alle scene in soggettiva, vissute dal protagonista, si sovrappongono visioni e ricordi, creando scenari immaginari e affascinanti, a tratti persino angoscianti. Letteralmente, un sogno a occhi aperti.
In questo terzo capitolo abbiamo deliberatamente voluto che la narrazione lasciasse spazio all’immaginazione, alla fantasia nella sua forma più pura. Emiliano e Fabio hanno fatto un lavoro incredibile, ispirandosi ad alcune sequenze oniriche di David Lynch. È stato concretizzato il nostro desiderio di vedere rappresentato un trip in forma di videoclip musicale.
Pagina Instagram Milano Shanghai