I MoMa svelano il nuovo singolo Liz & I, accompagnato da un intenso video girato dal regista Daniele Di Sturco e Maria Chiara Giordano con la collaborazione della compagnia teatrale All’InCirco e la partecipazione di numerose realtà tra cui Friday for Future di Faenza e l’Orchestrona della scuola di musica di Forlimpopoli.
“Anche se immerso in uno scenario distopico da fine dell’umanità, ‘Liz & I’, è un incalzante canto di ottimistica speranza. Per ricordarci che lo spirito di comunità, l’amicizia e l’arte sono gli elementi da cui ripartire coralmente per salvare il pianeta”, raccontano i MoMa.
Una cura molto particolare nel video è stata prestata ai luoghi delle riprese, emblematici rispetto al tema del degrado planetario in atto narrato dalla canzone.
Sono luoghi con un respiro sia globale che locale, che sanno sia di grandezza che di decadenza: i grandi piazzali di una parte della Darsena di Ravenna in stato di abbandono, la foresta di Casola Val Senio recentemente oggetto di un grande incendio, l’ex discoteca Woodpecker di Milano Marittima con la avveniristica cupola disegnata da Blu, uno dei più grandi street artist del mondo per finire con l’imponente colonia abbandonata “Varese” sempre a Milano Marittima. Liz & I è il terzo singolo estratto dal nuovo album The Breath Of A Whale in uscita il 10 settembre 2021.