Moscova: “Toast” è il nuovo singolo

Toast è il nuovo singolo dei Moscova, già incluso in Scuola Indie di Spotify. Moscova sono una di quelle band che nascono per caso (o forse grazie al caso). La band deve la sua origine all’incontro tra Stefano Radice e Giuliano Cento nel gennaio del 2020;  All’iniziale duo, poco dopo, si aggiunge il chitarrista Domenico Giordano.

Ambiti musicali differenti portano la band al cantautorato indie, con sonorità rock miscelate a suoni elettronici e ad atmosfere syntheggianti, rhoodes e altri strumenti musicali dell’epoca ’70s. Lo stile che ne deriva è quindi la somma di tre modi diversi di intendere la musica che, incontrandosi, danno vita ad un particolare sound che coesiste solo nell’unione degli stessi.

Durante il periodo di pandemia i tre, proprio per questo, non si sono fatti frenare dagli eventi ed hanno scritto oltre 10 brani inediti, tra i quali il singolo Frigo Vuoto. Tutti i singoli sono stati prodotti e pubblicati con l’etichetta indipendente Le Stanze Dischi.

Toast è la canzone dei mutamenti e dell’amore; viene facile, mentre la si ascolta, immaginarsi In auto, vento tra i capelli, musica ad alto volume e testa che sogna. Il brano racconta di un amore controverso, un amore tossico, e nonostante tutto, un amore voluto. La domanda è: chi nella vita non ha mai affrontato tutto ciò? La risposta è: Tutti! Cosi come tutti almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato un toast.

Pagina Instagram Moscova