Si chiama Come l’ombra il primo clip tratto da Sancta Sanctorum dei NoN. Il disco è uscito per Garage Records / I Dischi del Minollo. La canzone è nientemeno che una rilettura in chiave dark-folk di una canzone del Trio Lescano del 1942. Al clip sono state abbinate immagini che narrano una piccola fiaba misterica
“Fuori dalla casetta nel bosco, si aggirava l’Ombra. Si muoveva inquieta, alla ricerca di qualcosa che non aveva e che non sapeva, mentre, a sua insaputa, il Fato e il Destino ne decidevano il futuro sfidandosi davanti ad una scacchiera.
Solo il Giudizio la salverà, ergendosi al di sopra di Fato e Destino e interrompendo bruscamente il beffardo gioco. Potrà dunque l’Ombra avere le risposte che cercava, placare la propria irrequietezza ed incontrare finalmente la sua vera essenza?”
I NoN presentano così il video. Il clip è stato girato dai videomaker Ancoziba e Jonassi, mentre Jonathan Chiti e il bassista della band Massimiliano Leggieri si sono occupati della fotografia, l’editing è invece di Costanza Ballerano.