Nothing but Thieves a Milano a novembre

I Nothing But Thieves saranno a Milano il prossimo 10 novembre: la band alt-rock britannica salirà sul palco del Fabrique per un’unica data autunnale. La band capitanata da Conor Mason, dopo una lunghissima serie di date esplosive in quello che si può definire un “global sold out tour“, infiammerà il pubblico con i brani dell’ultimo album Broken Machine, uscito nel 2017 per la celebre etichetta RCA Records.

Nothing But Thieves nascono nel 2012 a Southend-on-Sea nell’Essex e debuttano nel 2015 con il primo album omonimo (RCA Records), che ha ottenuto da subito la stima e l’affetto di critica e pubblico. La band britannica ha scalato le classifiche di tutto il mondo, dalla top ten inglese al primo posto nella chart dei vinili più venduti, arrivando così a farsi notare dai Muse che, nel 2016, li scelgono come special guest per il loro tour di DRONES (Helium-3, 2015).

Lo sforzo e la fatica di quei giorni ha generato la nascita del loro secondo e attesissimo album Broken Machine, uscito l’8 settembre e anticipato dai singoli Amsterdam (qui) e Sorry (qui). Il disco è stato prodotto da Mike Crossey, già famoso per aver collaborato con artisti del calibro di Arctic MonkeysFoals, the 1975 Twenty One Pilots. In occasione del Record Store Day di quest’anno sono state rilasciate due cover che hanno messo in mostra ancora una volta il talento della band: Crazy di Gnarls Barkley e Lover, You Should’ve Come Over di Jeff Buckley.

Pagina Facebook