RADAR Concerti presenta Ocean Wisdom. Il rapper britannico suonerà il 26 ottobre al Rocket di Milano e il 27 ottobre al Locomotiv Club di Bologna: arriva così in Italia un simbolo del rap indipendente oltremanica, oltre che un talento pronto a trascinare la scena britannica del genere. Sul palco porterà il nuovo disco BIG TALK VOL.1 – THE MIXTAPE, insieme al precedente Wizville e al debutto del 2016 targato Chaos 93, che hanno portato Complex Magazine a definirlo “il futuro dell’hip-hop britannico”.
Ocean Wisdom è stato capace di costruirsi una sua personalissima strada, lontano da major e strategie digital. Poetica cruda e senza filtri, insieme a una presenza scenica totale, hanno illuminato la scena del rap emergente britannico con il debut album Chaos 93. Il singolo Walkin ha stabilito inoltre un record internazionale, togliendo il trono del “rapper più veloce” a Eminem in Rap God: con 4.45 parole al secondo, la canzone ha fatto il giro del mondo.
La consacrazione arriva nel 2018, con Wizville, giunto subito nell’epicentro del rap oltremanica anche grazie alle collaborazioni eccellenti, tra cui Dizzee Rascal. Dopo l’esaltazione della critica, tra cui Mojo Mag e The Guardian, il tour ha esportato un talento unico in tutta Europa, capace di unire rime velocissime a un liricismo del tutto nuovo nella scena.
Il nuovo BIG TALK VOL.1 – THE MIXTAPE, anticipato dal video di 4AM ed esaltato da featuring importanti, come quello già sperimentato con Dizzee Rascal e quello con Fatboy Slim, è destinato a rinnovare il successo di pubblico e critica.
Pagina Facebook