Ripartirà dalla primavera del 2019 il tour di Omar Pedrini dedicato allo storico album Viaggio Senza Vento dei Timoria, uscito nel 1993. La voglia di riportare dal vivo i brani che compongono l’album è maturata in Omar durante l’edizione celebrativa per il venticinquesimo anniversario del disco che lui stesso ha principalmente concepito e composto, arrivata lo scorso 26 ottobre.
Proprio durante il breve tour instore di presentazione, l’artista ha avuto modo di incontrare il pubblico che, a gran voce, ha richiesto altri appuntamenti per rivivere e celebrare il concept album dei Timoria.
Il viaggio di Joe, protagonista dell’opera, continua a emozionare i fan arrivando a parlare alle nuove generazioni e riconfermando ancora una volta il disco come uno dei fondamentali della musica italiana.
Esclusa la possibile reunion, sarà proprio Omar Pedrini a riportare sui palchi i celebri brani come Senza Vento e Sangue Impazzito, solo per citarne un paio.
Proprio Omar racconta: “Ho deciso, pur pieno di incognite, che porterò Viaggio Senza Vento in tour prestissimo, perché lo merita quel lavoro e lo meritano i fan dello zoccolo duro, le nuove generazioni, gli amici di Omar, quelli che ‘rivolevamo i Timoria’, quelli che mi hanno scoperto da solista e non hanno mai conosciuto i Timoria.
Il guerriero è vivo ed è tornato. Lo farò solo per alcuni mesi, ma è il momento di fare i conti con quel passato e sono pronto!
Mi sono rimesso con gioia a fare il chitarrista, in sala prove con i ragazzi della band. Mi sto cimentando con quel capolavoro di album”.
Il tour, organizzato da Tube Agency, si intitolerà Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni) e prenderà il via il prossimo 22 febbraio al New Age di Roncade (Tv).
Il 23 Omar sarà alla Latteria Molloy di Brescia e toccherà i più importanti club e festival italiani.
Isabella Rizzitano