Dopo il successo del primo giorno (sabato 20 giugno) con il live dei 99 Posse davanti a oltre 2000 persone, Onde Sonore cala un poker d’assi che va a completare la line-up ufficiale della nona edizione del festival pescarese: Levante, The Giornalisti, IOSONOUNCANE e Godblesscomputers si vanno ad aggiungere ai due headliner già annunciati Subsonica e Paolo Nutini.
Si comincia il 10 luglio, quando sul palco del Parco Le Naiadi, IOSONOUNCANE e Godblesscomputers si esibiranno prima dei Subsonica. Due live set di natura elettronica ma profondamente diversi: il primo stupirà il pubblico con la sua commistione di electro e canzone d’autore, presentando sul palco i brani del suo ultimo e atteso (oltre cinque anni) album “Die“; il secondo è ormai dai più riconosciuto come l’astro nascente dell’elettronica italiana, anch’egli fresco di pubblicazione del nuovo album “Plush And Safe” per La Tempesta International/Fresh Yo!. In chiusura di serata, dopo il concerto dei Subsonica, triplo dj-set made in Pescara: Tersigni, Faieta e Cichella, una miscela esplosiva di house, elettro e disco che non lascia scampo.
Il 15 luglio ad accompagnare l’unica data al Centro-Sud di Paolo Nutini ci saranno i The Giornalisti, band rivelazione del 2014 che propone un coinvolgente pop d’autore a metà strada tra Dalla e il synth-pop Anni ’80, e Levante, reduce dalla recente partecipazione al prestigioso festival South by Southwest di Austin (Texas) e dalla pubblicazione del suo ultimo album “Abbi cura di te” per Carosello Records.