E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo ep del progetto Oneiros Way dal titolo Orbs. Gli Orbs rappresentano nuclei primordiali, simboli di potenzialità umana che, entrando in contatto con il mondo, si trasformano e si corrompono.
Orbs contiene cinque brani che esplorano passaggi tra stati di sogno e frammenti di consapevolezza. Le atmosfere cupe e i suoni distorti si mescolano a tensioni urgenti, componendo un insieme crudo e diretto che riflette sull’inquietudine del nostro tempo.
Con l’ep Orbs abbiamo voluto esplorare la ciclicità dell’esperienza umana, quei momenti di trasformazione e rivelazione. Ogni traccia racconta un viaggio tra il sogno, la consapevolezza e l’incertezza del futuro, in un mondo che, pur diventando sempre più tecnologico e alienante, ci offre ancora la possibilità di connetterci con qualcosa di più profondo. Le sonorità oscure e ipnotiche dell’EP riflettono questa tensione tra l’individualità e il collettivo, tra il caos del mondo e il desiderio di una verità autentica. Le melodie cupe e le atmosfere sospese sono il nostro modo di rappresentare questo cammino di introspezione, in cui ogni inizio e ogni fine si intrecciano, creando una ciclicità che sfida l’ascoltatore a confrontarsi con il lato oscuro e misterioso dell’esistenza
Oneiros Way traccia per traccia
Passo tranquillo e movenze feline per Cat Blues, che apre l’ep con calma. Un’atmosfera che sembra voler evocare rituali antichi si distende di fronte all’ascoltatore.
Si scivola poi in Glide, sempre tranquilla per quanto riguarda i suoni ma con risonanze di evidente irrequietezza. Contrasti e sensazioni contrapposte trovano un’armonia coerente.
La title track Orbs si colloca a metà disco, a riempire sensazioni di vuoto con una certa solennità e un’eleganza complessiva meritevole di nota.
Con Taste of Glory, che apre con versi in spagnolo, si esplora un mondo rarefatto ma ricco di sensazioni. L’ep si chiude con Wicker Man, ultimo ritratto cupo e dal passo lento.
Un ep omogeneo e coerente, quello degli Oneiros Way, che si fa ascoltare con piacere e riporta a galla sensazioni ormai lontane nel tempo, ma non per questo polverose.
Genere musicale: drum’n’bass, electro
Se ti piace Oneiros Way ascolta anche: Pugile
Iscriviti subito al canale Telegram di TRAKS