Pierpaolo Lauriola: “Le nostre fragili certezze” è il nuovo video #trakoftheday
Ragazzi che ridono, parlano, scherzano o anche che non fanno niente. Comunque ragazzi, i protagonisti del nuovo video del cantautore Pierpaolo Lauriola (sopra nella foto di Giuseppe Biancofiore). Le nostre fragili certezze è il secondo singolo tratto dal nuovo disco di inediti Canzoni scritte sui muri.
La regia del video è di Graham Robinson con la collaborazione della coreografa Natalie Su Robinson. Un’ambientazione urbana e attori giovani sono in primo piano in un video notturno ma ricco di freschezza, con sorrisi rubati e qualche evoluzione in skateboard.
“Questa canzone parla di due persone che cercano una strada comune. Mi è stata ispirata da una vicenda personale. Nel testo della canzone si parla di accettazione e di fiducia. Un ritornello funky, in cui chitarre e suoni sintetici creano una bella atmosfera.C’è una frase della canzone che dice: In quei giorni giocavamo a segnare il confine tra chi credevamo di essere e chi eravamo davvero. Questa frase può rappresentare bene il periodo recente che abbiamo vissuto. Possiamo diventare davvero migliori di prima?”