Reverendo Secret: un viaggio antico che affonda le radici nel tempo

Reverendo Secret ha pubblicato un nuovo singolo, come sempre ricco di riferimenti misteriosi, Dominus. Lo abbiamo intervistato.

Da che ispirazione nasce il tuo nuovo singolo, “Dominus”?

Ho preso ispirazione da un viaggio antico che affonda le radici nel tempo. Trasmettere in modo attuale il senso metodico dell’alchimia ai giorni nostri, un senso profondo di appartenenza che apre mille mondi all’ascoltatore…

Nel brano ci sono rimandi musicali settecenteschi: ce ne spieghi l’inserimento?

Effettivamente è legato alla mia famiglia di origine, i principi di Sansevero, e quindi immette arti occulte, vangelo e tarocchi in un cammino iniziatico senza precedenti. Tutto fatto con maestria da grandi professionisti. Su tutti Amanda Archetti sempre unica e irripetibile. Un gioco tra storia e magia. Questo, mi rende particolarmente orgoglioso, e poi è una rivincita. Mi sono tolto la soddisfazione di dare una lezione a qualcuno in particolare… penso di aver fatto centro. Il successo di questo brano ne sarà la dimostrazione.

Che cosa significa “pop esoterico”?

Si tratta di un genere “non ordinario” che diventa ordinario nei suoni e nelle capacità comunicative. Mai scontato il sound e del tutto esclusivo e non ha riferimenti precisi. È proprio questo che fa del pop esoterico un simbolo di rinnovamento artistico e musicale.

Quali sono i tuoi prossimi programmi?

Talent e tournée. Spero di stupire come ho fatto finora. Sarà un godimento assoluto.

Stai svolgendo un’attività live in questa stagione? Dove possiamo venire a vederti e sentirti?

Sì, qualcosa all’estero più che altro. In Italia ci sarà presto molto da dire…. Inoltre, potete sentirmi dappertutto: Instagram, Facebook, YouTube, Digital store… dove volete… siamo ovunque.