Rock Contest: stasera secondo turno di eliminatorie

Secondo turno di eliminatorie per il 30/mo Rock Contest stasera ore 21.30 sul palco del Combo Social Club di Firenze (via Mannelli 2). Dopo il passaggio in semifinale dei genovesi Banana Joe e dei The Floating Ensemble da Imola, altre sei band si sfideranno per aggiudicarsi la nuova edizione del concorso per artisti e band emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club con il contributo del Comune di Firenze e in collaborazione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Saranno Arcadia, Bonje In Yurt, Di Noi Stessi e Altri Mondi, Dudes, Giunto di Cardano, Nasby & Crosh (ingresso libero, votazione di pubblico e giuria).

La 30/esima edizione del Rock Contest proseguirà con altre tre serate eliminatorie, in ciascuna si sfideranno sei band. I prossimi appuntamenti sono il 1° novembre al Combo Social Club (via Mannelli, 2 – ore 21.30), il 6 e l’8 novembre al Glue Alternative Concept Space (viale Fanti, 20 – ore 21.30). Sempre al Glue, le band che pubblico e giuria specializzata indicheranno come le migliori, si sfideranno il 16 e il 23 novembre.

Le migliori 6 parteciperanno alla serata finale che si terrà sabato 1° dicembre all’Auditorium Flog (via Mercati, 24/b). Ospiti d’onore della finale, Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, gruppo che il Rock Contest lo ha vinto nel 2004. Quattordici anni dopo la vittoria che è valsa loro un contratto discografico e l’avvio di una carriera autorevole, si ritroveranno sul palco per chiudere un cerchio. L’intera edizione del concorso è dedicata al tastierista Enrico Fontanelli, prematuramente scomparso nel 2014.

Pagina Facebook