Russo Amorale: “Ma l’amor mio non muore” e “Alberto Neri” sono i nuovi video

Il cantautore Russo Amorale torna sulle scene con ben due videoclip. Disponibili infatti online sul canale YouTube dell’artista i videoclip di Ma l’amor mio non muore e Alberto Neri, brani tratti dal fortunato disco d’esordio Europe, pubblicato da Esagono Dischi

Entrambi i video sono stati prodotti da Red Road Studio, con la regia di Pierre Tomaselli, in collaborazione con Gautier Colin e Quentin Doussaud. Le splendide location della regione d’origine di Russo Amorale (il Nord Est della Francia), nello specifico le montagne del Vosgi e il lago di Longemer, aiutano lo spettatore ad immergersi pienamente nelle atmosfere delle canzoni e dei testi, densi di riferimenti alle due terre del cantautore: la Lorena natia e l’Emilia adottiva. 

Ma l’amor mio non muore, titolo in italiano ma testo in francese, è il brano manifesto del concept dell’album Europe, ovvero accartocciare le mappe, sconfinare, contaminare, ‘‘brouiller les frontières’’… un canto d’amore per tutti gli ‘‘amorali’’ senzapatria.

Alberto Neri è invece un personaggio emblematico che ha confuso la poesia e la delinquenza in senso stretto. Profanatore di cimiteri, sognatore, viaggiatore solitario della Pianura Padana. Una domanda sorge spontanea: ‘‘Ma esiste veramente questo Alberto Neri?’’ Chissà se ‘‘ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale’’ o se, invece, questa canzone è ‘‘tratta da una storia vera’’.

Pagina Instagram Russo Amorale