Santamuerte: il nuovo video è “Back to Mexico” #TRAKOFTHEDAY

Back to Mexico è il videoclip che anticipa Big Black Sister, il primo album dei Santamuerte, uscito per l’etichetta MiaCameretta Records. L’idea del video nasce dalla collaborazione della band con il videomaker Fabio Caccuri e fa parte di un progetto più ampio che si sviluppa intorno ad una storia unica di cui Back to Mexico è solo la prima parte.

La storia prende forma dalle suggestioni che il brano stesso ha dato: un viaggio ipotetico durante il quale si susseguono varie vicissitudini che porteranno i viaggiatori verso la Santa Muerte. Il risultato è una narrazione che assicura una corrispondenza efficace tra musica e immagini. Le riprese e l’editing del video sono state realizzate da Leonardo Annibali e Fabio Caccuri.

I Santamuerte sono un power-trio (basso chitarra e batteria) che unisce suoni caldi del Sud America al disagio del noise. Sono attivi dall’estate del 2013, quando Vincenzo e Vito cominciano a provare insieme alla 2Factory (villetta isolata nelle campagne di Mola di Bari); subito capiscono di poter tirar su qualcosa di inedito e diverso rispetto al passato musicale di entrambi.

Nell’estate del 2016 la formazione cambia con l’ingresso di Giuseppe al basso. A oggi la band collezionato oltre un centinaio di date, numerose ospitate in radio e la ristampa del primo ep.