Domani sera, giovedì 12 dicembre, alle ore 21, l’eclettico cantautore calabro-romano Scarda suonerà dal vivo al Covo di Bologna (viale Zagabria, 1 – ingresso 11,50 euro – biglietti su https://www.boxol.it/it) per la terzultima delle nuove date nei club delle principali città italiane con cui saluta i fan prima di ritornare in studio per la lavorazione del nuovo disco. Sono aperte le prevendite online.
Tormentone è un disco delicato ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come carta vetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.
Questo disco ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica ponendo Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato it-pop italiano. Ne sono la conferma i singoli Distrutto e Tropea usciti nella primavera di quest’anno. Queste ultime date saranno l’occasione per scoprire un nuovo live show prima che il cantautore si concentri completamente sui suoi prossimi brani.