Selton: “Smoking Too Much – Abbey Road Session” è il nuovo singolo

Nuova musica chiude in bellezza il 2024 dei Selton: la band di Ramiro Levy, Daniel Plentz e Eduardo Stein Dechtiar pubblica Smoking Too Much – Abbey Road Session. Il brano si aggiunge come decima traccia al primo volume di Gringo, progetto discografico in due capitoli inaugurato a maggio 2024 e che, dopo un tour estivo e due date sold out a Roma e Milano, accompagnerà il trio anche nel 2025 con il secondo volume e un tour nei club già annunciato per il prossimo inverno. 

Per scoprire la genesi di Smoking Too Much è necessario un salto indietro nel tempo di quasi 20 anni: Ramiro, Daniel e Eduardo, tutti e tre provenienti da Porto Alegre in Brasile, formano la band a Barcellona, dove iniziano a suonare cover dei Beatles. 

Il loro viaggio li porterà poi in Italia, dove troveranno in Milano la loro nuova casa e dove la storia musicale dei Selton prosegue fino a varcare ancora nuovi confini, portando il trio a Londra per le registrazioni dei due volumi di Gringo e al lavoro con il produttore Ricky Damian. Ed è proprio nell’ambito dei loro soggiorni londinesi che la band ha avuto la possibilità – grazie all’invito dell’Abbey Road Institute –  di realizzare il sogno di registrare negli studi più celebri del mondo, ad Abbey Road. Si chiude così un cerchio simbolico che parte dalla musica Beatles, suonata in strada, e arriva ai leggendari studi che hanno ospitato proprio i quattro di Liverpool. 

Registrato negli studi di Abbey Road a Londraquesto brano rappresenta la realizzazione di un sogno per chi come noi ha amato così tanto i Beatles. Smoking Too Much stava solo aspettando il momento giusto per prendere forma, nel modo più straordinario possibile. Ora è la decima traccia di Gringo Vol. 1

Pagina Instagram Selton