La big band italiana del Trentino Alto Adige Shanti Powa lancia il nuovo singolo Here we come again nei digital store e nelle radio.
Da quasi 10 anni gli Shanti Powa giocano sul serio a fare i guerrieri-musicanti: suonano in tutto il mondo la propria arte musicale come “arma” per diffondere messaggi buoni a combattere ingiustizie e contribuire attivamente a migliorare l’ambiente e la società.
Con la loro nuova canzone inedita Here we come again i ragazzi italiani che cantano in tutte le lingue della babilonia del Sud Tirolo hanno in testa sempre questa stessa missione. E così mixano il ritmo pacifico del reggae, l’attitudine provocatoria dell’hip-hop e il leggero spirito funky dei fiati per denunciare che non c’è più tempo. Si sta correndo dritti verso un vicolo cieco, da cui non sarà possibile tornare indietro. Il brano fa riferimento alla diffusa mancanza di rispetto verso la Natura e l’ambiente che ci ospita, ma soprattutto si riferisce al folle squilibrio di una società sempre più bi-polare, cioè divisa marcatamente tra ricchi (pochi sempre più ricchi) e poveri (molti sempre più poveri).
Nel videoclip la canzone si accende con le espressioni dei personaggi e i colori forti degli scenari, apparendo nel complesso incredibilmente allegro. Fa incursione sul set anche la tradizionale banda di paese “Dodici Ville – Zwölfmagreien”, come per invitare tutta la comunità a ballare, a darsi una mossa tutti insieme, a cambiare direzione danzando a ritmo in levare, in questo momento storico di diatribe intolleranti e derive razziste… da levare di torno!