Deep Side è il nome che il batterista e producer Sidi ha scelto per una live session particolarmente curata e suggestiva, girata in uno dei canyon più affascinanti d’Europa, situato in Puglia. Sidi, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo ep dal titolo Fluido, fuori per Pitch The Noise Records, in un nuovo importante capitolo mostra live i brani Cactus e Our Sunday.
Il progetto nasce dalla necessità di creare accostamenti di immagini rilegate alla natura da cui Sidi trae profonda ispirazione per la scrittura dei due brani presenti. Il video è stato girato e montato da Nicola Masi e Maurizio Nettis, due giovani videomaker pugliesi appassionati di musica elettronica.
Cactus è il primo brano, completamente eseguito in live looping e presenta articolazioni melodiche orientali che si fondono con sonorità provenienti dalla bass music, mentre Our sunday è il secondo brano della live session e si presenta con cassa in 4 e arpeggiatori, rompe la routine della live session rientrando negli schemi ritmico/melodici.