E’ disponibile in radio e sulle piattaforme digitali Mezze Lune (Sony Music), il nuovo singolo dei Sierra. Il duo romano torna, dopo un anno dall’esperienza di XFactor e il successo di Enfasi e Come mai, con un singolo che conferma la loro incredibile capacità di sintetizzare generi diversi in autentici brani pop.
Mezze Lune, prodotta da Mr. Monkey e Niro, presenta melodie avvolgenti e un ritornello penetrante che si uniscono a flow elettronici, creando atmosfere sognanti, leggere ma profonde nei contenuti. La canzone è una riflessione sui mesi difficili che abbiamo vissuto: c’è la voglia di uscire e ripartire, con una coscienza e un’attenzione verso il presente, accettando l’imprevedibilità della natura e la futilità di molti valori legati all’ossessione del futuro. Si ricerca un’armonia interiore evocando spazi aperti: il mare con navi in partenza, catene montuose, fino ad arrivare alle stelle.
I Sierra raccontano tutto questo attraverso un’avvincente sistema di metafore e di allegorie. Le due strofe pur affrontando gli stessi temi con da punti di vista differenti, confluiscono come due affluenti che s’incontrano in un fiume maggiore.
Il video, curato da School Project Films (Izi, Tedua, Marracash, Sfera Ebbasta..) è stato realizzato nei quartieri romani del Tufello e Montesacro. Il tessuto urbano dove i Sierra sono cresciuti, si lega agli ampi spazi verdi del suggestivo Parco dell’Aniene, valorizzando ulteriormente il concept della canzone.
I Sierra sono un duo nella cui musica trap e pop convivono in grande armonia. Il gruppo è composto da Ponte e Sila Bower. Attivi dal 2017 nell’underground hip hop della scena capitolina, pubblicano, in maniera indipendente e continuativa mixtape, canzoni e video creandosi sin da subito un seguito fedele in continua crescita.Il successo arriva nel 2019 quando entrano a far parte del cast di XFactor Italia 13 arrivando tra i finalisti raccogliendo un grande favore di pubblico e critica.
Pagina Instagram Sierra