sils pubblica il nuovo singolo, Luce, prendendo spunto da un doloroso fatto personale.
Il processo di scrittura di ‘Luce’ è stato lento e doloroso. Non è un brano uscito di getto, ogni parola è stata uno strappo sulla pelle. Qualche settimana dopo che è venuto a mancare una persona per me fondamentale, ho avuto un sogno lucido dove gli parlavo. Dopo quella notte ho iniziato a scrivere il brano
Dal punto di vista cronologico è stato il primo brano al quale sils ha iniziato a lavorare con i suoi collaboratori Alessandro Di Maso, Pierdomenico Niglio e Matteo Scarchilli ed è grazie a Luce che si è cementificata la collaborazione che ha portato ai precedenti MANIFESTO e Aquilone.
sils è il progetto di Silvia Iannacci, cantautrice classe ‘96. Da sempre si divide tra diversi strumenti come la batteria, la chitarra, il pianoforte e la voce. Inizia a scrivere i primi brani all’età di 15 anni esclusivamente in inglese per poi avvicinarsi all’italiano negli ultimi due anni. Inizia a lavorare sul suo nuovo progetto pop elettronico nell’ultimo anno.
Urban 49 è una delle label del Saint Louis College Of Music dedicata alla produzione e promozione degli studenti della storica scuola romana; gestita da docenti e studenti, l’etichetta costituisce, un polo creativo e produttivo dedicato alla promozione della creatività senza compromessi, senza la ricerca del consenso a tutti i costi.
Oltre a Urban49, il SLMC ha creato Camilla Records, label esclusivamente dedicata ai progetti speciali, e Sub-Urban, aperta a tutti coloro che desiderano avere un supporto promozionale specifico.