Proveniente dal Saint Louis College of Music di Roma e approdata alla Fresh Finds di Spotify, sils pubblica il suo singolo Manifesto e fa un po’ di rumore. Con un chiaro sapore nu soul, il brano flirta anche un po’ con il drum’n’bass anni Novanta.
sils ha deciso di debuttare in elettronico nonostante la sua storia racconti una vita da busker tra le strade turistiche di Roma, esperienza che ha formato il suo carattere deciso e sicuro che ritroviamo all’interno di Manifesto: “Dimmi allora cosa stiamo aspettando / attese, distanze che poi bruciano / vorrei darti tutto quello che sono / ma in cambio voglio tutto quello che hai”.
Il brano è prodotto da Fabio Balestrieri (George Benson, Tom Jones, Giorgia, Phil Gould dei Level42), Alessandro Di Maso, Pierdomenico Niglio e Matteo Scarchilli (studenti del biennio di musica elettronica) e realizzato per la Urban 49 del Saint Louis Music College di Roma.