A qualche mese dal primo singolo Chesterfield, Strade pubblica A.Q.N.C.S., nuovo video e altra anticipazione del progetto.
Strade, moniker dietro il quale si nasconde Simone Ranalli, dimostra di saper raccontare le emozioni, in modo sincero e diretto, con spirito brit pop e voce graffiata.
“A.Q.N.C.S.(Anche Quando Non Ci Sei) viene dall’esigenza personale di raccontare un pezzo di me. È la storia di due persone con due modi diversi di affrontare una stessa difficoltà, da un lato colpisce in prima persona, mentre dall’altro costringe ad essere solo spettatore. È il mio inno personale al sorriso coraggioso e sfrontato ma anche segretamente impaurito delle persone in difficoltà.”
Il video, girato da Beatrice Chima e Adriano Accrocca, vuole raccontare le stesse emozioni del brano. Con un reverse di montaggio ci troviamo a vivere a ritroso la disperazione e l’impotenza davanti a qualcosa di più grande di noi, finendo però con il coraggio e la possibilità di reagire comunque davanti alle difficoltà, per quanto grandi possano essere. Il video è arricchito dalla partecipazione di Pino Ammendola, attore teatrale, televisivo e cinematografico.