Super-ep è il debut ep di SUPERFLUUUO, per HARD SALOMONE, distribuzione Believe Digital. Anticipato da Formiche, singolo inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, Super-ep è il primo capitolo discografico del trio electro lo-fi.
SUPERFLUUUO traccia per traccia
Un po’ di Gorillaz, un po’ di cantautorato fantasioso e dai sentimenti esili: Formiche apre l’ep con delicatezza ed elettronica, parlando di amori liquidi.
“Sono anni/che io non penso”: questa affermazione che si potrebbe attagliare a svariati membri della popolazione umana fa da incipit a Origami, altro brano sottile e colorato, fantasioso abbastanza e costruito su elementi semplici.
Atmosfere simili, elettronica dolce, oggetti volanti identificati ma non per questo motivo meno suggestivi emergono nelle visioni lisergiche di Riviera, tra Sirene e pescatori pensionati. Come farsi un acido e poi fare due passi in riva al mare. “Nessun posto è così bello quanto la mia testa”.
Trentacinque secondi di Outro aggiungono qualche ulteriore tratto colorato.
Un assaggio, ma un assaggio piuttosto potente per i SUPERFLUUUO, che mettono in rassegna le proprie armonie e le proprie potenzialità, fornendo uno squarcio di creatività molto interessante.