Supertele: storie che lasciano qualcosa di più
Costole è il nuovo brano di Supertele in collaborazione con gli Otto x Otto, disponibile da venerdì 16 Luglio su tutte le piattaforme digitali. Il brano è stato prodotto prodotto con Andrea Ravasio e la partecipazione di Dj 2P (madman, gemitaiz, nerone, etc) e ADMA (Gemitaz, Jake la Furia, Nitro, etc). Ecco la nostra intervista.
Ciao Supertele: partiamo subito dal perché questo nome e raccontaci un po’ del tuo progetto
Il nome l’ho scelto un po’ a caso. Ero registrato così su Instagram e mi è rimasto addosso diciamo. Però rappresenta bene la mia musica, fatta di nostalgia di tempi e suoni dal passato e soprattutto dagli anni ’90.
Costole è il tuo nuovo brano con gli Otto x Otto: come è nata questa collaborazione ?
Ho sentito il loro pezzo d’esordio, pubblicato dalla mia stessa etichetta (Aurora Dischi) e da subito mi ha colpito la voce di Anna. Costole esisteva già e ho sempre pensato che il ritornello fosse perfetto per una voce femminile. Così ho fatto due chiamate e abbiamo organizzato a distanza le registrazioni.
Hai da poco pubblicato il videoclip del tuo brano uscito a giugno “MDMAI” incentrato su questo tuo dogma del “tutto quello che ti fa stare bene ha degli effetti collaterali”, perché questa scelta delle t-shirt blu nello storyboard del nuovo video ?
Essenzialmente è stata una scelta estetica dovuta un po’ alla cover del singolo, con il cielo azzurro e una pastiglia gialla con lo smile. Così ho cercato di mantenere l’estetica e i colori della cover, da qui la scelta delle magliette blu con l’effetto tie dye. Assomigliano al cielo no?
In Costole parli di amore carnale e della tua voglia di perderti in una stretta così forte da poterti rompere le ossa. C’è qualche curiosità che vorresti raccontarci sulla genesi del brano ?
Ci sono delle storie d’amore nella vita che nascono e magari si esauriscono soltanto con l’intesa fisica. Ma spesso sono delle storie che lasciano qualcosa di più. Proprio perché non ci sono aspettative ci si può concentrare solamente sul piacere, proprio e del partner e spesso si trasformano in momenti magici e sospesi nel tempo, quasi spirituali.
Nei tuoi ultimi due brani pubblicati spicca questa tua inclinazione allo smile pop e all ‘itpop, dove sta andando il tuo progetto musicalmente ? Quali sono i tuoi progetti in cantiere ?
Le canzoni si stanno spostando pian piano verso pezzi costruiti maggiormente su un mix di sample e parti suonate. Vorrei sperimentare ancora un po’ per trovare un genere e un viaggio tutto mio, contaminato anche da ranta musica black che ho sempre ascoltato.
Pagina Instagram Supertele