Esce oggi, giovedì 28 novembre, il videoclip ufficiale di Booster, singolo estratto dall’ultimo album di Tananai Calmocobra, che da venerdì 29 novembre sarà disponibile in radio. Fin dalla sua uscita nell’album Booster è entrata nei cuori dei fan di Tananai, che la cantano già a squarciagola ai suoi live nei palasport durante il tour che si sta avviando verso la conclusione.
La canzone è un viaggio nell’adolescenza, nei ricordi delle azioni più irresponsabili che ciascuno di noi ha vissuto. Nasce dal significato stesso del brano l’idea del videoclip, diretto da Daniele Bagolin per Borotalco.tv, girato in VHS per far credere allo spettatore che sia un filmato amatoriale.
La clip, infatti, segue le vicende di due amici e racconta le pessime decisioni – trasformate in grandi avventure – che si prendono quando si è ragazzi, come quella di esplorare, di notte, un edificio abbandonato alla ricerca di qualcosa di elettrizzante, magari anche di paranormale.
Il video di Booster segue la pubblicazione della clip di Punk Love Storia, nella quale uno sconosciuto si mimetizza tra la folla di un concerto di Tananai, raggiungendolo pure sul palco, salvo poi essere fermato dalla sicurezza ed essere riconosciuto come Tiziano Ferro, che Tananai omaggia nel brano con una clearance editoriale della hit Non me lo so spiegare.