The André: “Canzone dell’affitto” è il nuovo video #TRAKOFTHENIGHT

Esce oggi su YouTube Canzone dell’affitto, il nuovo singolo di The André che anticipa il nuovo disco THEMAGOGIA – Tradurre, tradire, trappare (Freak & Chic/Artist First), l’esordio discografico del cantautore senza volto disponibile dal 18 gennaio, in disco e vinile, nei negozi tradizionali.

Il brano è una traduzione, sia musicale che letteraria, di No Pago Affitto del rapper Bello Figo. Attraverso un testo con un linguaggio più poetico e un arrangiamento decisamente più vicino ai suoi riferimenti musicali, il cantautore senza volto ci consegna una versione nuova e irriconoscibile di uno dei brani che più hanno fatto scalpore sulla scena musicale italiana.

Il preorder del disco è disponibile al link

«Se la demagogia lusinga le irrealizzabili aspirazioni delle masse, la Themagogia compie l’identica operazione in terreno musicale accarezzando le fantasie di chi vorrebbe rediviva la nostra tradizione cantautoriale più valida e di chi vuole giustificare la sua indulgenza verso la musica contemporanea. – commenta The Andrè – Si dice che tradurre è sempre un po’ tradire. Ogni pezzo tradotto qui è un doppio tradimento: verso chi lo ha scritto e verso chi lo canterebbe.»

Con più di 4 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube, The André è diventato presto un fenomeno del web musicale grazie alle straordinarie versioni di cover d’autore in cui omaggia il grande Maestro immaginando come si sarebbe cimentato ai giorni nostri cantando i testi del filone trap.

Pagina Facebook