RADAR Concerti annuncia il ritorno in Italia di The KVB. Il duo dark wave sarà il protagonista di due show al Largo di Roma il 27 novembre e al Locomotiv Club di Bologna il 28 novembre per la presentazione del nuovo album in arrivo il 12 ottobre e anticipato dal nuovo singolo Above Us (qui).
Noto per la sua inedita sintesi di pop e industrial, la coppia inglese formata da Nicholas Wood e Kat Day è oggi uno dei più apprezzati nello scenario indipendente europeo per le sue atmosfere evanescenti plasmate su beat minimalisti e synth eterei.
Dopo Of Desire (Invada Records, 2016), i KVB escono il 19 maggio 2017 con l’EP, Fixation/White Wall per la prestigiosa etichetta di Geoff Barrow (Portishead), che nel 2015 aveva già pubblicato Mirror Being. In occasione poi del quinto anniversario del debut album Always Then (2012), il duo ha ripubblicato il disco in una versione arricchita da un bonus ep, Always Then Revisited.
L’album ha dato il via a un tour europeo che ha toccato anche l’Italia, da sempre una delle mete preferite della band. Originario di Manchester con pianta stabile a Berlino, il duo è attivo dal 2010 e vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Anton Newcombe (Brian Jonestown Massacre), Joe Dilworth (Stereolab) e il già citato Geoff Barrow (Portishead). Ha condiviso il palco nel 2015 con gli Psychic Tv del leggendario Genesis P-Orridge (Throbbing Gristle) alla Sala Arena di Madrid.