The Winstons live al Porte Aperte Festival di Cremona per il primo MosaicOff. Il power trio psichedelico è pronto a far suonare dal vivo il suo ultimo lavoro: Smith, il secondo album dei fantomatici fratelli The Winstons uscito lo scorso 10 maggio. Il disco vede la partecipazione di Nic Cester dei Jet, Mickz Harvey dei Bad Seeds e a fianco di PJ Harvey, Rodrigo D’Erasmo e Federico Pierantoni.
Il supergruppo è composto da: Enrico Gabrielli, polistrumentista, fondatore dei Calibro 35 e già attivo in progetti come Mariposa, Ex Afterhours e che ha stretto collaborazioni con PJ Harvey; Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours, collaboratore di Dente e Calibro 35, nonché headliner nella prima edizione di Mosaico Festival e Lino Gitto, batterista negli Ufo.
Glam e rock ‘n’roll si sposano, quindi, in un album che ha tutto il sapore di un disco unico e che è pronto ad essere gustato dal pubblico dei tre fratelli: Enro, Rob e Linnon; l’album profuma di libertà, una sensazione che potrà essere respirata nell’aria del 29 giugno presso Porta Mosa.
Successivamente ai The Winstons, si terrà il concerto del rapper romano Rancore, ospitato grazie alla collaborazione tra PAF e Tanta Robba Festival.