118 è il nuovo singolo degli Zen Circus, accompagnati da un ospite d’eccezione che arriva direttamente dal grande schermo, Claudio Santamaria. Un brano non semplice, che pompa nelle casse come Appino, Ufo e Karim ci hanno abituati, accompagnato dalla calda voce dell’attore romano che ha raccontato di aver accettato di collaborare con il gruppo senza esitazione, “avendo io degli ottimi gusti musicali”. Come dargli torto.
La band racconta la storia di 118 passando per le strade più buie, quelle che spesso facciamo finta che non esistano per non rovinarci troppo l’umore, ma che se proprio deve succedere qualcosa di spiacevole, almeno che resti lì dove possiamo vederlo ma dove non fa troppo male.
Il basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto. Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione. Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.
The Zen Circus – il tour indoor
Gli Zen Circus hanno annunciato anche il ritorno sui palchi con il tour indoor in partenza ad aprile. Queste le date in calendario:
01 aprile 2022 Bologna – Link
06 aprile 2022 Milano – Alcatraz
07 aprile 2022 Torino – OGR
08 aprile 2022 Perugia – Urban
09 aprile 2022 Senigallia (AN) – Mamamia
23 aprile 2022 Bari – Anchecinema
05 maggio 2022 Roma – Atlantico
06 maggio 2022 Firenze – Tuscany Hall
Pagina Instagram The Zen Circus