Tutto Il Nostro Sangue: al via la nuova stagione a Monza

Al via la seconda stagione di Tutto Il Nostro Sangue, la versatile rassegna musicale basata sull’etica del diy ospitata dall’Arci Scuotivento di Monza.

Il 12 ottobre riparte Tutto Il Nostro Sangue, il ciclo di serate pensato da musicisti – la band milanese/bergamasca Requiem For Paola P. e dal cui ultimo album, Sangue del Tuo Sangue, prende il nome – per musicisti, che da novembre 2017 porta una volta al mese sul palco del Circolo Arci Scuotivento di Monza artisti provenienti da tutta Italia.

Rock, hardcore, indie, punk e cantautorato caratterizzeranno anche quest’anno le line up di Tutto Il Nostro Sangue, una rassegna – e non un booking – fortemente legata al concetto di diy – il corrispettivo inglese del fai-da-te -, un’etica che ha mosso fin dagli albori ogni passo dei suoi ideatori per creare maggiore condivisione, ampliare i rapporti tra musicisti e pubblico, supportare le produzioni inedite ma soprattutto per far girare la musica, anche e in modo particolare quella non famosa che arriva dall’underground.

Con cadenza mensile, i protagonisti negli spazi di via Monte Grappa saranno musicisti da tutta Italia, per dare spazio non soltanto a una varietà di generi e sonorità ma anche di provenienza, consentendo al pubblico di scoprire nuovi nomi e riascoltare quelli già conosciuti, portando sul palco dell’Arci monzese artisti che non hanno mai suonato in zona.

Sono tre le band che il 12 ottobre inaugureranno la seconda stagione di Tutto Il Nostro Sangue scaldando gli amplificatori di Scuotivento: il power duo romagnolo San Leo con le sue sonorità psichedeliche, gli umbri John Malkovitch rivelazione del post rock nostrano e i local heroes Mexican Chili Funeral Party, istituzione brianzola power-stoner rock che dal 2009 impasta Kyuss, Brant Bjork, Queens of The Stone Age e Led Zeppelin.

Tutto Il Nostro Sangue #8: San Leo + Mexican Chili Funeral Party + John Malkovitch
Venerdì 12.10.2018 – h. 22.00 @ Arci Scuotivento, Via Monte Grappa, 4B, 20900 Monza

Evento Facebook