Twang: “Il Pirata” è il nuovo singolo
Approda sui digital store un nuovo capitolo della scena indipendente torinese e italiana: la band Twang presenta Il Pirata, terzo e ultimo singolo scelto per anticipare il loro primo lp Il Tempo dell’Inverso, previsto per febbraio 2021 (Imagina Production | Avio Music Records).
Prodotto da Alessandro Ciola presso Imagina Production Studio, questo brano rappresenta un unicum nella storia dei Twang, e non solo per l’inedito ruolo di cantante solista ricoperto dal batterista Luca Di Nunno. Normalmente, ascoltando il quintetto di Torino ci si muove agevolmente fra Stoner e Psichedelia, ma nel caso de IL PIRATA siamo lontani anni luce dal tipo di opera che ci si aspetterebbe da una tipica rock band.
Soltanto una vecchia e ipnotica chitarra acustica, percussioni e cori (maschili e femminili) fanno da sfondo a un’oscura e tormentata voce solista in un’atmosfera tetra e spettrale, quasi da teatro abbandonato. In verità, stiamo osservando un Pirata Fantasma intrappolato in un supermercato, costretto a vivere una non-esistenza di esplorazioni fra gli scaffali e arrembaggi con i suoi compagni alla ricerca di sconti e offerte, con la consapevolezza che il suo vero Tesoro è ancora nascosto, da qualche parte, “nove metri nel terreno”.