Varisco: “Tre (Martedì)” è il nuovo singolo
TRE (Martedì) è il nuovo singolo di Varisco distribuito da Artist First / Costello’s. Le tre di notte, il buio, la via di fuga. Le tre di notte come uno squarcio nel tempo dentro il quale infilare la testa per guardare cosa c’è dentro. E scoprire che non sempre le tenebre fanno paura. Rendersi conto che in realtà, quel buco, è una tasca in cui infilarsi per stare da soli, mettere in ordine le idee, proteggersi dal mondo. Uno squarcio in cui “scrivere, suonare, non fare un cazzo”, in cui pensare solo a sé.
Perché non sempre isolamento significa resa e non sempre luce è sinonimo di felicità. Come diceva tanti anni fa Aldo Busi: “Diventare io significa prima venir esiliati, fare in modo che ti scaccino dalla città, provocare il confronto: la società non sempre è disposta a esiliare il primo che capita”. La solitudine come conquista, come tempo da restituirsi. E allora le tre non sono un orario, ma un appuntamento con sé stessi.
Dopo il delicatissimo esordio con Bambino, Varisco torna sulle scene con TRE (Martedì). Sullo sfondo l’eco di cose belle rese assolutamente attuali e personali dal giovane artista brianzolo.